Street art Roma


Street art Roma
| Blog Viaggi Insoliti |

Camminando per la Street art Roma, da Trastevere a Campo de’ Fiori, la nostra attenzione è stata catturata da immagini raffiguranti volti di donne famose rappresentati sui muri delle strade.
Avete mai sentito parlare de Lediesis? Ecco, loro sono le autrici di queste opere artistiche: si tratta di donne iconiche rappresentati nei costumi di super eroine. Come trovarle? Perdendosi per i vicoli della Capitale, soprattutto a Trastevere, con il naso all’insù, alla ricerca di ogni angolo più nascosto: quando meno ve lo aspetterete, vi sentirete gli occhi della Sora Lella o di Trinity puntati addosso. Non poteva certo mancare il personaggio del momento, la mitica Barbie.
Abbiamo deciso di accompagnarvi alla scoperta dello streertart per le vie di Roma. Pronti? Si parte.

Street art Roma

Immancabile se si vuole parlare di Street Art a Roma è il Museo “Condominiale” di Tor Marancia. Aperto 365 giorni l’anno e 24 ore su 24. Prendetevi del tempo per visitare questa meraviglia, girando a piedi nei cortili di questi palazzi, potrete assistere alla trasformazione di un quartiere in un museo.

Quello di cercare opere di street art è un po’ un gioco che ci piace fare in tutte le città che visitiamo, anche a Reykjavik o a Bergen per esempio. Ci permette di curiosare in giro per la città, di perderci senza una meta precisa e di scoprire angoli nascosti che altrimenti rimarrebbero fuori dai classici itinerari turistici. Per questo vi consigliamo di fare questa sorta di caccia al tesoro ogni volta che ne avretela possibilità .
Vi è piaciuto l’articolo sulla Street art Roma? Vi aspettiamo alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *