Cosa fare in primavera a Roma?

Cosa fare in primavera a Roma? E’ quasi primavera e la voglia di organizzare gite fuori porta inizia a farsi sentire: ecco qualche consiglio su Roma che, tra le altre cose, vanta il titolo di destinazione preferita dagli americani per i loro break di primavera nei viaggi oltreoceano.

Passeggiata a cavallo nel centro di Roma

Gli amanti e appassionati di cavalli devono assolutamente visitare il maneggio “Crazy Horse” sull’Appia Antica.
Abbiamo prenotato questa attività tramite Airbnb. L’esperienza vi farà vivere a 360 gradi il mondo dei cavalli e dell’equitazione. Dopo una breve presentazione del maneggio abbiamo preso confidenza con il cavallo scelto per ciascuno di noi, lo abbiamo preparato, gli abbiamo pulito gli zoccoli, gli abbiamo messo la sella e finalmente siamo partiti per l’avventura.
Il giro dura circa un’ora e se sarete fortunati dal Parco dell’Appia Antica potrete godere di un ottimo tramonto.

La classica pizza romana

Chi non conosce la classica pizza romana? Quella sottile e scrocchiarella, semplicemente deliziosa, una prelibatezza per il palato.
In zona Centocelle si trova 180 grammi, pizzeria romana che nasce in origine in via Tor de’ Schiavi, dove ha mantenuto il suo punto vendita per il delivery e l’asporto, e che ha aperto un seconda sede in via Genazzano e una terza sede in zona Ostiense sempre per asporto e delivery. Oltre alle pizze classiche e alle gourmet, ampia è la proposta dei fritti e dei supplí. Assolutamente da assaggiare! Abbiamo iniziato con una croque monsieur al panettone fritta e proseguito con un fritto di pasta e patate sotto forma di cannellone. Semplicemente ottimi.
Dal menù “Il Rinascimento della pizza romana” abbiamo ordinato “la parmigiana viaggiatrice”, con pomodoro azienda agricola Migliarose, melanzane fritte, crema di zaaloouk, crema di babaganoush al siero di bufala, Parmigiano Reggiano, basilico, menta e polvere di lime. Una delizia. Abbiamo quindi preso una pizza più classica, la boscaiola, con funghi e salsiccia. Abbiamo concluso con il “Fluffy banana pudding”, tra una pizza e una brioche con caramello salato, biscotto al brownie e banana flambé..
Le prenotazioni del tavolo si fanno direttamente online, il menù cambia 4 volte l’anno a seconda della stagione e ogni volta che torniamo qui è come vivere un sogno!

Un giro in bicicletta

Cosa fare in primavera a Roma? Presi dalla passione per le due ruote, ci siamo comprati due Brompton per poter meglio utilizzare bici e mezzi pubblici.
Il nostro negozio preferito è BCT in zona Villaggio Olimpico. Qui spesso organizzano giri in gruppo per esplorare la città e anche destinazioni nelle vicinanze, sfruttando la loro profonda conoscenza ed esperienza delle possibilità che la città offre per gli amanti della bicicletta. E per finire non manca mai un bel pranzo all’aperto organizzato da loro.

Immancabile un giro sulla ciclabile del lungo Tevere all’altezza dell’acqua che vi potrà tornare utile per raggiungere ed esplorare Testaccio ma anche la Garbatella o il centro storico o anche semplicemente per un giro all’altezza del fiume che isolando dal traffico sovrastante offre degli scorci unici della città.

Adesso che sapete Cosa fare in primavera a Roma?Non vi resta che seguirci per leggere i nostri prossimi consigli.
A presto con la prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *