Le Levain Cafè: nuova apertura

Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo!
Sabato 19 novembre rappresenta una data speciale per una delle boulangerie – pâtisserie più conosciute di Roma: Le Levain Cafè apre il suo secondo punto vendita in via Piave 8, in zona Piazza Fiume.
Il nuovo locale rispetta in pieno la tradizione del punto vendita in Trastevere: prodotti di boulangerie e pasticceria rigorosamente artigianali, realizzati con materie prime di qualità eccellente con in più tantissimo spazio per gustarli in tranquillità.

Le Levain Cafè

Entrando si viene accolti da un bancone ricco di prelibatezze, dalle Quiche ai Croissant salati, dal pain au chocolate alla piccola pasticceria, fino al pane alla francese, preparazioni dolci e salate di ogni tipo.

La Boulangerie

La scelta è molto ampia e ce ne è per tutti i gusti: deliziose sono le pizzette, ruffiana la piccola baguette con salmone e avocado, curioso il panino con la zucca sfogliata.
Per gli amanti del salato i bottoncini farciti creano dipendenza: ne abbiamo provato uno delizioso con insalata di pollo e maionese al lime.

Il caffè

Il locale presenta una novità importante: le prelibatezze dolci e salate sono accompagnate dagli specialty coffee di Picapau, torrefazione romana, che vi accompagnerà alla scoperta del mondo dello specialty coffee. E’ possibile degustare l’espresso unico, un blend creato apposta per questo punto vendita, il cortado, ma anche il flat white o il caffè filtro. Oltre alle classiche proposte, ogni mese ci sarà un caffè speciale in edizione limitata pensato e dedicato ad un determinato prodotto di viennoiserie o pâtisserie.

Lo spazio di Le Levain Cafè

All’interno dello spazio si trova il laboratorio a vista che, al momento, è dedicato esclusivamente all’affinamento e produzione dei prodotti salati. L’idea è quella, in futuro, di utilizzarlo anche per l’elaborazione dei dolci al cucchiaio.
Altra grande novità rispetto al punto vendita di Trastevere è la presenza di tavoli e sedute pronti ad accogliere circa una trentina di persone. Il locale, infatti, è pensato per un’esperienza lenta e rilassata, dove farsi coccolare da un ambiente caldo e accogliente. Alla pareti divertente la scelta di rappresentare in maniera giocosa e originale alcuni tra i prodotti più iconici di Le Levain.
Curiosità: vicino a molti tavoli è presente una presa elettrica per ricaricare il laptop o lo smartphone in caso di lunghe soste.

Il nuovo locale è ampio, con tre grandi vetrine che si affacciano su via Piave, caratterizzate da arcate a tutta altezza. I colori sono tenui, sul rosa, cosi come dello stesso colore è anche il pavimento in mattoni. L’idea è quella di dare continuità tra il dentro e il fuori, proiettare il locale all’esterno e trasmettere la sensazione di essere seduti in piazzetta. All’esterno infatti non sono presenti tavolini.
Roma si arricchisce di una nuova importante apertura. Le Levain Cafè sarà indubbiamente un successo e facciamo un enorme in bocca al lupo a Giuseppe Solfrizzi e al suo team. Abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo e confrontarci: l’abbiamo trovato sempre disponibile e pronto a trasmettere la sua passione.

Le Levain Cafè

Alla prossima avventura sul Blog di Viaggi Insoliti.