La Piantata, Viterbo
| Blog Viaggi Insoliti |
I sogni di bambino diventano realtà, questo è possibile a La Piantata, Viterbo!
Avete presente la sensazione di quando non vedete l’ora di fare qualcosa? Ecco, è proprio questo che ci ha spinto a puntare la sveglia presto al mattino!
Partenza da Roma, con sosta a Viterbo. La città dentro le mura medioevali è ben conservata ed è ben mantenuta l’atmosfera di un tempo, soprattutto in alcuni suoi celebri scorci come piazza San Lorenzo, con il Duomo e la loggia del palazzo papale. Ma dove il Medioevo è presente in tutto il suo splendore è il quartiere di San Pellegrino con i suoi vicoli e la sua piazza. Vi invitiamo a perdervi in questa meraviglia per trovare il vostro angolo preferito.
Quindi ripartiamo in direzione Arlena di Castro. È amore a prima vista: si tratta di una vera e propria casa sull’albero, costruita su una quercia di 800 anni, circondata da ettari ed ettari di campi di lavanda. Rimaniamo senza parole, correndo tra i campi come bambini e giocando sull’altalena: a farci da sottofondo solo il cinguettio degli uccellini e il canto dei grilli. L’aperitivo al tramonto non fa che completare questo quadretto magnifico.
Al risveglio sembrava di essere ancora in un sogno: una mini casetta è apparsa come per magia, colazione in camera con confetture biologiche, miele di lavanda e dolcetti fatti in casa: la bontà!
Ecco arrivato il momento di svegliarsi da questo bellissimo sogno: il momento dei saluti alla ‘nostra’ casetta e a questa bellissima quercia che ci ha tenuto compagnia e protetti con i suoi rami enormi per tutta la notte.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’estro e la genialità del Sig. Renzo, il proprietario de La Piantata, Viterbo, impeccabile esempio di ospitalità a 5 stelle.
Per info: www.lapiantata.it
Arrivederci al prossimo viaggio del nostro Blog Viaggi Insoliti!