Hamburger a New York

Da amanti dello smashed burger quale miglior luogo al mondo per provarne tre dei migliori?
Abbiamo provato per voi (e per noi!) 3 hamburger a New York: tre locali unici, catene iconiche, dove vengono serviti i migliori hamburger smashed della Grande Mela. Seguiteci e prendete nota! Non ve ne pentirete!

7th Street Burger

Delle varie sedi abbiamo provato quella di Downtown Brooklyn. Locale molto easy, non ci sono posti a sedere ma solo un paio di tavoli alti ai quali appoggiarsi. Il panino viene presentato nel suo classico incarto bianco e rosso.
Abbiamo preso un doppio cheeseburger: l’hamburger è smashed, schiacciato alla piastra, quindi sottilissimo e super croccante sui bordi, la loro salsa è eccezionale e rende il panino unico. Il pane fa la differenza, super morbido e unto al punto giusto.
Qui tutti gli hamburger sono serviti con cipolle grigliate, la loro salsa, cetriolini sott’olio e formaggio americano.
Dario ha anche provato la Coca-Cola messicana, leggermente più dolce rispetto alla nostra, servita solo in bottiglie di vetro.
A sgrassare non potevano certo mancare le patatine fritte! Il costo è di 9,5 $ più tasse, ottimo prezzo!
Questo è stato il preferito di Dario.

Gotham Burger Social Club

Siamo stati nella sede di Essex Street. Il locale è nuovo e moderno in perfetto stile americano con divanetti in pelle scura e abbondanza di uso di legno, con possibilità di mangiare al tavolo o al bancone, osservando la vita newyorkese trascorrere oltre le vetrine. Il servizio ci è sembrato molto cortese e attento. Il tutto viene servito nel classico vassoio di metallo.
Qui lo smashed burger è davvero smashed. Hamburger sottile e croccante con una crosticina davvero eccezionale. Abbiamo preso il Gotham Smash double a pieno carico: con cipolle caramellate, formaggio americano, salsa club, ketchup, senape, sottaceti dolci e piccanti e jalapeños sott’aceto.
Il bun è semplicemente perfetto: burroso, morbido, soffice.
Non potevano mancare le classiche patatine fritte!
Con solo 4 $ è possibile fare il free refill alla fontana delle bibite, vera esperienza americana, quindi riempire il bicchiere di Coca-Cola, Fanta o Sprite a volontà!
Double cheeseburger 11 $, patatine 4,25 $.
Questo il preferito di Claudia.

Hamburger America

Tra gli immancabili hamburger a New York dobbiamo senza dubbio inserire Hamburger America! Siamo alle soglie di SoHo quindi questo sarà un ottimo indirizzo prima o dopo lo shopping nella zona più alla moda di New York per l’abbigliamento.
Appena si varca la soglia si rimane affasciati dallo spettacolo in corso: gli hamburger vengono schiacciati sulla piastra, con molti clienti che decidono di sedersi al bancone e gustarsi la preparazione dei panini in diretta.
Qui l’hamburger è meno smashed, schiacciato ma senza quella crosticina croccante e bruciacchiata che lo contraddistingue. Forse anche per mantenere l’aspetto più ‘sano’ del panino. Il bun morbido e soffice, ma traspare meno l’aspetto burroso, anche il formaggio è meno fuso del solito.
Da non perdere la patatine fritte a sgrassare!

Curiosità: impossibile trovare il bacon cheeseburger! Il bacon sembra non andare di moda.
Salva il post e condividilo con i tuoi amici, non privarli dei migliori hamburger a New York !
Alla prossima avventura sul Blog Viaggi Insoliti!